FANDOM

Trama Modifica

I cavalieri cercano di catturare e trasferire una nuova specie di drago, il Corno tonante, che da un po' di tempo spaventa i draghi e distrugge la base, cercando di cacciare tutti dall'isola. La loro trappola sembra funzionare ma al posto del drago i cavalieri catturano Skaracchio. Quando i cavalieri tornano alla base vedono che è stata distrutta dal Corno tonante in loro assenza e, Skaracchio dice a Hiccup che Stoik sta facendo impazzire tutto il villaggio perché è diventato cosi irascibile, che non lo sopporta nessuno. Hiccup parte per Berk, mentre Skaracchio resta alla Riva del drago per aiutare gli altri cavalieri a catturare il Corno tonante. Mentre Skaracchio e i cavalieri costruiscono un muro per proteggersi dal drago, Hiccup parla con suo padre e lo invita a passare qualche giorno alla Riva del drago per calmare lo stress, con la scusa di aiutarlo con la faccenda del Corno tonante. I cavalieri hanno finito di costruire il muro, ma al primo attacco del drago ,una torre di guardia cade in testa a Skaracchio che lo fa andare fuori di testa. Nel frattempo Hicup e Stoik arrivano alla Riva del drago. I ragazzi ispezionano l'isola: Hiccup e Stoik trovano il Corno tonante, dopo una lotta tra Stoik e il Corno tonante i due tornano alla Riva del drago a chiedere rinforzi. Il Corno tonante arriva all ' avamposto e inizia ad inseguire Skaracchio, ma non lo attacca, Stoik così capisce che il drago sta cercando di dire qualcosa ai cavalieri infatti, il drago porta Stoik e i cavalieri in mare mostrando loro una gigantesca onda che a breve colpirà l'isola. Hiccup capisce che il Corno tonante cercava di salvarli , ma i ragazzi decidono di fortificare il muro di Skaracchio per riparare la base dallo tsunami. Solo grazie all' intervento di Stoik e del Corno tonante la base rimane intatta. Per via del fiuto eccezionale del Corno tonante i ragazzi creano una nuova classe di draghi: la classe Tracker.

Skaracchio torna in sè e Hiccup capisce che suo padre era stressato non perché gli mancasse lui ma, perché gli mancava Thornado. Stoik rassicura il figlio dicendogli che sente la sua mancanza e decide di tenere con sè il Corno tonante che chiama Spaccateschi.