FANDOM

Trama Modifica

Quando sono tornati a Berk per fare rifornimento, Stoik incarica ai cavalieri di allontanare uno Scalderone dalla zona di pesca del villaggio. Gli starnuti di Gambedipesce mandano a monte l'operazione, tornati a villaggio i ragazzi pensano che Gambedipesce sia allergico a qualcosa. Dopo vari "esami" fatti dai gemelli si scopre che Gambedipesce è allergico a Muscolone ,il suo drago. Per risolvere il problema Gothi ipnotizza Gambedipesce, ovviamente Moccicoso s'intromette e Gambedipesce pensa di essere un vichingo potente , popolare e coraggioso tanto da farsi chiamare Thor Spaccaossa. E lo dimostra compiendo imprese eroiche: salva una persona da un incendio e lo spegne, salva la vita ad un bebè, e ad un piccolo yak. Gothi dice loro che solo la paura potrà far tornare Spaccaossa alla normalità. Intanto Spaccaossa e Moccicoso in groppa a Zannacurva vogliono catturare lo Scalderone. I ragazzi trovano lo Scalderone e durante la lotta Gambedipesce salta in groppa allo Scalderone. Quando Gambedipesce sta per essere spruzzato dall'acqua bollente dello Scalderone arriva Muscolone che lo salva, successivamente il drago attacca Muscolone e Gambedipesce si risveglia dall'ipnosi avendo paura per l'incolumità del suo drago, gli altri ragazzi catturano lo Scalderone che viene trasferito.

In seguito si scopre che Gambedipesce era allergico al cerume delle orecchie di Skaracchio che quest' ultimo aveva usato per lucidare le sella di Muscolone.