FANDOM

Tripletta

Concept-art di un Triplo Colpo.

Il Triplo Colpo (Tripletta in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Strike apparso per la prima volta in Dragons: Oltre i confini di Berk, nell'episodio "L'arena della vergogna".

Aspetto Modifica

Il Triplo Colpo presenta caratteristiche simili a quelle di uno scorpione, per le chele al posto delle zampe anteriori e per i tre pungiglioni velenosi alla fine delle sue tre code. Le tre code possono anche unirsi e formare un unico grande e potente pungiglione. Ha anche due appendici auricolari simili a quelle della Furia Buia. Il muso è simile a quello dello squalo mentre le ali sono simili a quelle si un pipistrello.

Abilità Modifica

Pungiglioni Modifica

Le code del Triplo Colpo possiedono un pungiglione simile a quello di uno scorpione e producono un veleno differente a seconda della coda: la prima intorpidisce, la seconda disorienta provocando allucinazioni, la terza provoca un forte dolore.

Forza Modifica

La forza del Triplo Colpo non va affatto sottovalutata. Questo drago può sollevare senza sforzo Sdentato con una sola coda. La sua pelle munita di resistenti squame inoltre lo protegge da molti attacchi, infatti è in grado di combattere a lungo.

Potenza di fuoco Modifica

Come l'Ala Corazzata, questo drago utilizza la sua fiamma per accecare i nemici.
Tripletta Titan - FB

Tripletta Ali gigante (Titano) in Dragons: L'ascesa di Berk

Volo Modifica

Come tutti i draghi di classe Strike, il Triplo Colpo è in grado di volare velocemente. Con la sua forma aerodinamica è anche in grado di volare a testa in giù e a fare capriole in volo.

Debolezze Modifica

Il Triplo Colpo può essere fin troppo sicuro di sè, cosa che gli causa diverse distrazioni durante le battaglie. Inoltre è facile distrarlo facendo rumori simili a quelli che produce con la coda, segno che la sta “ricaricando” per colpire di nuovo, in questo modo è più facile addestrarlo quando è agitato.

Nei giochi Modifica

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Curiosità Modifica

  • Lui è l'unico drago di classe Strike ad avere la coda velenosa.
  • Il Triplo Colpo è uno dei pochi draghi a non avere la lingua biforcuta.
  • Per riuscire ad addestrare questo drago quando è agitato, lo si distrae facendo rumori simili a quelli che produce con la coda quando si arrotola prima di sferrare un colpo.
  • Il Triplo Colpo incontrato da Hiccup e gli altri e Segugio (così chiamato da Testaditufo Thorston) nella serie Oltre i confini di berk, tuttavia in Dragons: L'ascesa di Berk gli e stato dato il nome di Indagatore.

Voci correlate Modifica