Il Tripletta (Campione) è un drago appartenente alla specie Triplo Colpo ed è di rango Campione, esso è apparso solo in Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

"Allenato per essere un campione: Un Tripletta!"
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Questo Tripletta differisce fisicamente dagli altri membri della sua specie a causa del colore: è verde acido, con strisce nere nella corazza che danno l'idea di crepe. Le ali sono di varie sfumature di azzurro, e le mani-pinze sono bianche. Le corna, le spine e gli aculei delle code sono di una tonalità chiarissima di verde, quasi bianco.

Il Tripletta Campione si prepara ad usare Acido Ustionante

Abilità[modifica | modifica sorgente]

Al posto del fuoco usato dagli altri Tripletta, questo drago attacca lanciando acido corrosivo dalle code. E' ignoto se possa o no sputare fuoco.

La sua mossa peculiare è Acido Ustionante: dopo essersi caricato, il drago decolla girando su se stesso, per poi lanciare un potente getto d'acido.

Il Tripletta prende il volo

L'attacco Acido Ustionante

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Come tutti i Tripletta, esso è molto resistente in battaglia e non si arrende facilmente. A differenza degli altri, però, è più potente, essendo un drago Campione.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Questo drago viene chiamato Tripletta Campione invece di Triplo Colpo Campione perché nel videogioco in cui appare viene rispettivamente chiamata così l'intera specie.