FANDOM

"Torcia Della Vittoria" è il nono episodio della seconda stagione di Dragons, la serie animata della DreamWorks basata su Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "Fame di distruzione" e seguito da "Il drago nel ghiaccio (prima parte)".

L'episodio è stato rilasciato 21 Novembre 2013 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 13 Febbraio 2014.

Trama Modifica

Skaracchio sta insegnando ai ragazzi come disattivare le trappole anti-drago sparse sull'isola; i ragazzi devono neutralizzarle per evitare che i draghi selvatici si facciano del male.

I gemelli decidono di controllare una foresta poco lontana dal villaggio e, mentre lo fanno, Testaditufo rimane intrappolato in una rete appesa ad un albero. Mentre Testabruta cerca aiuto, Vomito e Rutto emettono una piccola fiammata; poiché in quei giorni il vento è caldo e molto afoso, quel piccolo colpo appicca un incendio. Ad infastidire Testa di Tufo, arriva poi un Typhoomerang selvatico; Vomito e Rutto vengono colpiti da un trappola, perciò il ragazzo deve ricorrere alle sue doti di addestratore. Il drago selvatico sembra familiare ed è molto gentile con Testaditufo.

Hiccup è preoccupato per i gemelli e volando si accorge anche dell'incendio. Arrivato da Testabruta e da Testaditufo, Hiccup si accorge che il gigantesco Typhoomerang non è altro che Torcia, il piccolo cucciolo allevato dai ragazzi nella prima stagione. Grazie al grande drago, i ragazzi spengono l'incendio e tornano al villaggio. Lì Torcia saluta a modo suo i ragazzi, perché deve volare via da Berk.