FANDOM

Trama Modifica

Astrid sta andando a sostituire i gemelli nel loro turno di guardia, ma quando arriva alla torre di avvistamento trova solo due manichini dei gemelli. La ragazza, infuriata, va da Hiccup a lamentarsi , perché i gemelli hanno lasciato l'isola incustodita , quando arrivano i gemelli sul posto che iniziano a battibeccare con Astrid. Durante la discussione , arriva una lettera Posta-Terrore con un messaggio di Johann, che si trova nei guai. Hiccup, Moccicoso e Gambedipesce si preparano a partire, sul posto arriva Astrid che prega Hiccup di poter venire, perché sarebbe dovuta restare con i gemelli. Hiccup dice che lei deve restare sull'isola per proteggere l'Occhio di drago. Astrid resta a malavoglia, e con i gemelli inizia a costruire delle scale tra torrette di guardia. I gemelli però combinano un disastro dopo l'altro, e quando, dopo aver provato la nuova carrucola, i gemelli finiscono per far cadere nuovamente tutti i tronchi in mare, Astrid perde la pazienza ed alza la voce con i gemelli dicendo che loro non pensano mai prima di agire. TestaBruta, molto arrabbiata , le risponde che lei non ha rispetto per nessuno del gruppo e se ne va infuriata. Intanto Hiccup, Moccicoso e Gambedipesce trovano Johann sotto attacco di Gronki, Uncinati ed Incubi Orrendi, e non di cacciatori come pensavano loro. I ragazzi corrono in aiuto del mercante, e riescono a scacciare i draghi selvatici, che durante la ritirata riescono a rapire Gambedipesce e a portarlo sulla loro isola. Nel frattempo Tufo passeggia nel bosco, dove trova Gallina stremata che gli “dice” che Bruta è nei guai, Tufo va a vedere: Bruta è stata rapita dai cacciatori, così lui corre a cercare Astrid. Hiccup, Moccioso e Johann, intanto vanno a cercare Gambedipesce, dove Hiccup nota che è molto strano che proprio quelle specie di draghi siano così aggressive. Nel mentre Tufo arriva da Astrid e le riferisce di Testa Bruta, i due volano alla torre di guardia a controllare la situazione, dove vedono un’intera fotta di cacciatori, che si sta dirigendo alla Riva del Drago. Astrid e Tufo tornano al quartier generale, dove cercano un modo per arginare l'attacco, Astrid si decide ad ascoltare le idee di Tufo, così decide che ognuno avrebbe costruito le difese come meglio credeva.

I cacciatori intanto portano Bruta sulla loro Nave, dove Riker rivela che hanno fatto attaccare di proposito Johann, dai draghi per lasciare la base dei cavalieri sguarnita. Intanto Hiccup, Moccio e Johann, trovano Gambedipesce che è stato portato nella tana dei draghi, sorvegliata a dovere dai suoi abitanti. Astrid e Tufo, nel frattempo, finiscono di preparare le difese, e finita la preparazione Astrid inizia a rispettare Tufo.

L'episodio termina con Riker che dice a Dagur che presto ucciderà i cavalieri.