FANDOM

Smangiucchio è un Digrignavento apparso solo in Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione Modifica

"Smangiucchio passa la maggior parte del tempo a mangiucchiare orzo... e a ringhiare contro i Vichinghi o i draghi che ne vogliono un po’."
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

Questo drago è solo verde, ma ha molte variazioni di colore (anche se alcune di esse possono essere dovute all'ombreggiatura): sul dorso e sulla parte alta della coda, delle ali e del muso è di colore verde chiaro, mentre le gambe, la pancia e la parte bassa delle ali e della coda sono di colore verde scuro. Anche i bitorzoli sul muso sono di una tonalità di verde.

Le spine e gli artigli sono invece marroni.

Storia Modifica

Dragons: L’ascesa di Berk Modifica

L’unica apparizione che ha fatto questo drago è nel videogioco Dragons: L’ascesa di Berk. È di rarità Esclusivo, e normalmente è acquistabile attraverso le rune al costo di 14250 rune.

In alcuni eventi esclusivi è però possibile da ottenere tramite la Ricerca con Sdentato o tramite la Collezione di oggetti.

Per un periodo limitato può anche essere acquistato nel Mercato di Odino al costo di 490 monete di Odino.

Curiosità Modifica

  • Dalla descrizione di questo drago si può capire che gli piace molto mangiare l’orzo.
  • Dato che nel videogioco è di rarità Esclusivo e non Unico, porterebbe indicare che questa sia una sottospecie invece che un personaggio, anche se nella sua descrizione sembra che ci sia un solo individuo.
  • Il suo nome è dovuto al fatto che quando mangia l’orzo si dice che “mangiucchi l’orzo”.

Galleria Modifica