FANDOM

La Sentinella è un drago di classe Boulder apparso per la prima volta nella quinta stagione di Dragons: Oltre i confini di Berk.

Aspetto Modifica

Questo drago sembra fatto di pietra, per merito della formazione delle sue scaglie, questo gli permette di mimetizzarsi facilmente tra le rocce.

La Sentinella è probabilmente l’unico drago ad avere gli occhi azzurri con una sfumatura di grigio, poiché sono quasi ciechi. Infatti devono affidarsi all'udito e all'olfatto.

Abilità Modifica

Stridii Modifica

Le Sentinelle difendono Vanaheim con i loro potenti stridii sonori che disorientano diversi draghi. Questi stridii sono abbastanza potenti da spegnere il fuoco di un Incubo Orrendo e allontanarlo dalla Sentinella mentre sono in volo.

Potenza di fuoco Modifica

Le Sentinelle possono sparano normali getti di fuoco, capaci di infiammarsi da una distanza considerevole.

Colpi d'aria Modifica

Per allontanare eventuali nemici da Vanaheim o tenerli lontani dall'isola, i Sentinella usano spesso le loro potenti ali per creare colpi d’aria. Queste esplosioni sono abbastanza forti da far cadere i draghi dal cielo a terra e rallentare i draghi abbastanza da non morire o farsi male quando colpiscono il suolo.

Immobilità Modifica

Le Sentinelle sono in grado di rimanere immobili per molto tempo, il che permette loro di sorprendere o tendere un'imboscata ad avversari ignari o intrusi.

Lavoro di squadra Modifica

Questi draghi sono noti per agire in team. Quando sono fermi, fanno a turno un giro intorno all'isola.

Sensi intensificati Modifica

Nati ciechi, i Sentinella hanno sviluppato un forte udito e olfatto per volare e rintracciare altri draghi.

Conoscenza dei draghi Modifica

Le sentinelle sono estremamente ben informate sulle diverse classi e razze di draghi a causa di numerosi draghi che vanno a Vanaheim. In quanto tali, si dice che conoscano i punti di forza e di debolezza di quasi tutte le specie di draghi conosciute e lo usino per combattere.

Letargo Modifica

Come mostrato in "Guardiani di Vanaheim", le Sentinelle vanno in letargo quando sono ferite o ammalate, al fine di guarire. L'ibernazione è un processo lento e l'unico modo per accelerare il processo è se le Sentinelle sono esposte a grandi quantità di calore.

Forza e combattimento Modifica

Le Sentinelle sono in grado di resistere a potenti attacchi. Non mostrano segni di ferite quando vengono colpiti dai denti dei Grim Gnasher o da aculei di Uncinato Mortale.

Comportamento Modifica

Da come si può intuire dal nome, questi draghi sorvegliano un'isola chiamata Vanaheim, ovvero l'oltretomba dei draghi. Ogni qualvolta che un drago arriva a Vanaheim, le Sentinelle lo accoglieranno la sera offrendogli del cibo, ma appena il drago cercherà di scappare, le Sentinelle si sveglieranno e lo costringeranno a ritornare sull'isola.

Curiosità Modifica

  • Nonostante questo drago sia di classe Boulder è piuttosto veloce.
  • Le Sentinelle che sorvegliando Vanaheim, hanno incontrato ogni specie di drago, eccetto la Furia Buia. Facendo ciò, hanno appreso le tecniche usate da ogni drago e quindi come controbatterle sfruttandone le loro debolezze.
  • Osservando la colorazione degli occhi, si può intuire come questa specie di draghi sia quasi cieca.