FANDOM

Greenkeep Egg

Uovo di Sempreverde.

Sempreverde è un Calpestarocce di rango Superiore (il più raro e potente) apparso solo in Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione Modifica

"Sempreverde resta verde mangiando le alghe luccicanti vicino al molo nei boschi dei Paura Volante. Il bagliore ha spaventato più di un vichingo ad Halloween."
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

Sempreverde è di principalmente di colore viola scuro, ma mangiando le stesse alghe del Paura Volante assume una colorazione verde sulla pancia, sulle corna, sulla coda, sotto il muso, sulle gambe e sul bordo delle ali (anche se alcune di queste potrebbero essere dovute ai riflessi di luce).

Abilità Modifica

Olfatto Modifica

Probabilmente Sempreverde, come i draghi della sua stessa specie, è in grado di rintracciare qualsiasi cosa, compresi i nemici in battaglia (questo si capisce dalla descrizione della "Difesa di Berk" in Dragons: L'ascesa di Berk).

Fuoco Modifica

Inoltre anche Sempreverde, come gli altri Calpestarocce, è forse in grado di darsi fuoco come l'Incubo Orrendo, ma a differenza di quest'ultimo è capace di incendiare solo le ali e la coda: questo non è però stato provato, dato che questo drago non è apparso in School of Dragons, dove hanno dimostrato questa abilità dei Calpestarocce.

Nuoto Modifica

Data la presenza di una coda palmata, probabilmente Sempreverde è in grado di nuotare come gli altri draghi della specie.

Curiosità Modifica

  • Solo alcune parti di Sempreverde sono illuminate, al contrario del Paura Volante e dei draghi dei Cavalieri, che in un episodio mangiano le alghe illuminandosi completamente.

Voci correlate Modifica