FANDOM

"Pungirapido" è il quattordicesimo episodio della seconda stagione di Dragons, la seria mimata DreamWorks basta sul film Dragon Trainer. L'espisodio è preceduto da "Olio di pesce, olio di gomito" e seguito da "La radice di drago".

TramaModifica

Durante una gelida nottata Stoick va da Hiccup dicendo che Johann non era rientrato in porto e Hiccup e Sdentato si offrono di andare cercarlo.

Dopo averlo trovato in mezzo al mare gelato, lo portano a Berk, ma scopre che non c'è nessuno ad accoglierli e dopo aver cercato ovunque, trova Gambedipesce che gli spiega che dopo il tramonto sono arrivati dei Pungirapido, rubando tutto il cibo e andandosene all'alba e che Muscolone era stata paralizzata. Caricata Muscolone su un carretto, Hiccup, Gambedipesce e Johann e i due draghi, si dirigono verso la caverna dove si sono rifugiati gli altri abitanti del villaggio.

Anche Stoick e Moccicoso sono rimasti paralizzati, così Hiccup decide di controllare dove possano essersi nascosti i Pungirapido. Dopo trovano anche i draghi e Hiccup con l'aiuto di Sdentato riesce a catturare il capo del banco, ma che dopo poco si libera e li attacca.

Successivamente riescono a metterlo in gabbia e a portarlo a Berk. Alla fine scoprono che il grande freddo aveva creato formando un "ponte" di ghiaccio a collegato a Berk. Dopo aver riportato il capo sulla loro isola dove c'era il suo branco, Sdentato rompe il ghiaccio che collegava le isole con dei colpi al plasma.

CuriositàModifica

  • Mentre Hiccup sta cercando Johann, si vede una nube che sale da terra, provocata dalla alta velocità dei Pungirapido.
  • Mocciocoso viene paralizzato in due momenti del'episodio ma la seconda volta la paralisi dura di meno.