FANDOM

Pietà di Valka è un drago di razza Incubo Orrendo apparso prima degli eventi di Dragon Trainer.

Aspetto Modifica

Questo drago ha una struttura fisica uguale a quella degli altri esemplari di Incubo Orrendo.

Ha come colore principale del corpo il rosso (come Zannacurva), ma sul resto del corpo, come sul muso, sul collo e al centro delle ali ha un colore più sul rosa-fucsia. La coda è invece di colore nero.

Storia Modifica

Film Modifica

Questo Incubo Orrendo è comparso per la prima volta in un racconto di Valka, quando in Dragon Trainer 2 spiega a Hiccup com'era Berk quando lui era nato da poco (quindi prima degli eventi del primo film). Infatti, nel racconto i vichinghi sono ancora in guerra con i draghi.

Nel racconto Valka salvò questo drago da un uomo che lo aveva catturato e che stava per ucciderlo con una ascia, ma Valka lo fermò, così il drago ebbe tempo di scappare.

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Questo drago è apparso nel videogioco in Dragons: L'ascesa di Berk, dove vengono rivelati il suo nome e le sue caratteristiche attraverso la sua descrizione. E' di rarità Unico.

Nei giochi Modifica

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Curiosità Modifica

  • Questo drago è apparso prima degli eventi di Dragon Trainer, ma la sua esistenza viene rivelata solo in un racconto di Valka in Dragon Trainer 2.