FANDOM

Minaccia sotterranea” è il quarto episodio della seconda stagione di Dragons: i paladini di Berk, serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. Questo episodio è il preceduto da “La notte e la furia” ed è il successivo di “Draghi sotto sforzo”.

Trama Modifica

 Il pozzo di Berk da cui tutti gli abitanti prendono l’acqua  è stranamente asciutto. Hiccup e Sdentato, nel tentativo di scendere per controllare cosa fosse successo, ci cadono dentro. Il cunicolo è però troppo piccolo per uscire, quindi i due devono esplorare le caverne sotto Berk. Camminando, trovano uno scrigno degli Esiliati e poco distanti delle uova schiuse di Morte Sussurrante. Poco dopo, gli ultimi tre esemplari di quella nidiata attaccano prima Sdentato  in seguito  Hiccup, poi (essendo la giornata molto nuvolosa, e perciò senza luce) scavano dei tunnel verso Berk ancor prima che sdentato riuscì a fermarli con i suoi colpi al plasma. Usciti dal sottosuolo, Sdentato ed Hiccup cacciano via i Morte Sussurrante insieme agli altri Cavalieri e i loro draghi. Proprio quando i tre Morte Sussurante si stavano allontanando si sentì come una scossa nel sottosuolo, come se qualcosa volesse uscire, infatti dal sottosuolo, spunta poi una specie di Morte Sussurrante gigantesco, completamente bianco, con occhi rosso sangue e capace di emettere urla che stordiscono gli altri draghi. Il nuovo drago viene nominato Morte Urlante ed Hiccup, pensando che sia come ogni altro Morte Sussurrante, prova a sconfiggerlo usando la luce riflessa dal suo scudo . Essa ha invece l'effetto contrario, infatti il Morte Urlante  invece di allontanarsi segue  la luce così Hiccup ne approfitta e astutamente dopo un breve inseguimento Hiccup fa urtare il drago gigante contro una solida parete di roccia; l’impatto è stato talmente violento che alcuni massi della parete di roccia si sono staccati e cadendo feriscono il morte urlante  all'ala destra, rendendo impossibile il volo. Il Morte Urlante, allora, richiama i tre Morte Sussurrante e che lo trasportato via. Hiccup è però preoccupato perché i Morte Sussurrante ritornano sempre nel luogo di nascita, e pensa che il Morte Urlante farà lo stesso. Infatti, in un'isola i Morte Sussurrante curano con del pesce il loro capo furioso e ardente di vendetta.