FANDOM

"La vendetta di Astrid" è il sesto episodio della seconda stagione di Dragons,la serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "Draghi sotto sforzo" e seguito da "Zuppa di lische".

L'episodio è stato rilasciato il 24 ottobre 2013 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 10 febbraio 2014.

Trama Modifica

Ogni dieci anni a Berk arriva l'aurora boreale e, con essa, giunge sempre un drago spaventoso che distrugge il villaggio; nessuno è mai riuscito a sconfiggerlo. Esso è il Flagello di Hofferson, un Incubo Volante, un drago misterioso che emana luce da tutto il corpo. A Berk, tutti hanno paura e aspettano con ansia l'arrivo del drago per mettersi al riparo. Astrid è particolarmente arrabbiata perché l'Incubo Volante, molto tempo fa, infangò il nome della famiglia Hofferson paralizzando temporaneamente lo zio della ragazza. Gambedipesce in seguito si accorge che prima di giungere a Berk il drago luminoso si ferma in una palude vicina, così i Hiccup e Astrid decidono di seguirlo. Giunti alla palude, si accorgono che l'Incubo Volante si ciba di delle alghe, che rendono luminoso qualunque drago: infatti quando Sdentato mangia per sbaglio un po' di alghe comincia ad emanare luce; l'Incubo Volante lo nota e lo attacca. A quanto pare, la nebbia che emana dalla bocca è in grado di paralizzare chiunque momentaneamente ed è così che paralizzò lo zio di Astrid. Osservando il drago, Hiccup capisce che in realtà questo attacca i vichinghi per proteggere il fiume con le alghe, sua principale fonte di nutrimento. Deviando il corso del fiume e perciò delle alghe, i draghi dei Cavalieri (che sono ormai diventati tutti illuminati) fanno allontanare il drago. Tornati a Berk, i ragazzi ridanno onore agli Hofferson.