FANDOM

Trama Modifica

Hiccup e Astrid hanno appena finito un giro di perlustrazione, quando vedono che i gemelli hanno spostato i Paura notturna dalle loro torri di guardia. Quando tornano, trovano i gemelli che giocano con i draghi, Astrid dice che se loro non iniziano a prendere le cose seriamente Dagur avrebbe scoperto dove si trova Riva del drago. Sono nel mezzo della discussione quando arriva una lettera via Terrore, che dice che Berk è stata attaccata.

Arrivati al villaggio i ragazzi incontrano Stoik, il capovillaggio dice che molte case sono state distrutte dall'attacco di Dagur e che una era quella dei genitori di Astrid. La ragazza si precipita a casa sua e la trova distrutta, Skaracchio la informa che i suoi genitori stanno bene e che erano andati alla corsa degli yak durante l'attacco. Stoik e Hiccup danno disposizioni su come ricostruire il villaggio. Hiccup manda gli altri ragazzi a recuperare materiali dalla Riva, mentre lui va a cercare Dagur, e Astrid dai suoi genitori. Quella sera i ragazzi si rincontrano nell'arena e decidono di tornare alla Riva la mattina seguente. Astrid dato che la sua casa è distrutta decide di restare a dormire all' Accademia così per farle compagnia anche gli altri cavalieri restano a dormire lì anche loro, tuttavia Astrid non riesce a dormire per il senso di colpa che la opprime, ed esce a fare una passeggiata. Nel girovagare incontra Stoik, con cui la ragazza si confida e il Capo le consiglia di far tutto ciò che è in suo potere per non sentirsi più così. Il mattino dopo Astrid comunica ai suoi compagni che resterà a Berk, per addestrare nuovi cavalieri a guardia dell'isola, e Hiccup decide di restare anche lui, e manda il resto della squadra alla Riva per rintracciare Dagur. Astrid comincia ad addestrare la nuova squadra di cui fanno parte Gothi, Gustav, Bucket, Mulch, Stizzabifolko e Silenzioso Sven. Nel frattempo, Moccicoso e i gemelli non sorvegliano a dovere l'arcipelago fuori Berk, con la conseguenza che Dagur riesce a individuare delle possibili posizioni per la Riva del drago. Astrid intanto sta addestrando le nuove reclute dell'Accademia, ma è troppo severa: continua a dire che ogni cosa che le reclute fanno è sbagliata, Hiccup così capisce che lei lo fa solo per restare a proteggere Berk.

Hiccup torna alla Riva, e scopre che è sotto l'attacco da Dagur, parlando con gli altri Hiccup decide di contrattaccare nell'attesa di rinforzi da Berk. Stoik e Astrid arrivano sul posto e le cose si stanno mettendo male ma, grazie all'intervento tempestivo della squadra di supporto, a cui era stato ordinato di restare a Berk, i cavalieri riescono a vincere la battaglia. Astrid riconosce che il loro intervento è stato coraggioso e hanno lavorato come una squadra, così li promuove a cavalieri ausiliari di draghi, con a capo Gustav, il loro gruppo viene battezzato "Squadra di Astrid".