FANDOM

"La notte e la furia" è il terzo episodio della seconda stagione di Dragons, la serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "Il ferro di Gronkio" ed è seguito da "Minaccia sotterranea".

"La notte e la furia" è stato rilasciato il 3 ottobre 2013 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 5 febbraio 2014.

Trama Modifica

Astrid propone al Club dei Draghi (che successivamente viene rinominato col nome Cavalieri di Draghi) una missione, in una notte dovranno percorrere da una spiaggia all'altra l'Isola dei Draghi a piedi, senza l'aiuto dei propri draghi. Così facendo, saranno più furtivi ed in grado di cavarsela anche senza l'aiuto dei draghi. Tutto va bene, fino a quando Hiccup incontra Dagur. Egli è il capo della tribù dei Grandi Guerrieri, comparso nella prima stagione e poi scappato via, dopo un attacco dei draghi messo in scena dai ragazzi per farlo fuggire. Dopo quell'esperienza è venuto sull'Isola dei Draghi con lo scopo di conoscerli meglio, per quando si presenterà l'occasione di affrontarli in futuro. Da allora Dagur sembra avere una grande stima per Hiccup, ed è ossessionato dall'uccidere il famoso Furia Buia che vide per la prima volta durante la sua visita a Berk, e pensa che insieme a ci riusciranno. Quel Furia Buia è ovviamente Sdentato che, insieme agli altri draghi, cerca i ragazzi per paura che possa succedere loro qualcosa. Hiccup decide di assecondare Dagur perché, se scoprisse che a Berk si cavalcano i draghi, dichiarerebbe guerra agli abitanti del villaggio. Quando vede il suo drago in pericolo, Hiccup decide di fermare Dagur anche se, facendolo, Dagur capisce la verità e giura di vendicarsi di Hiccup.