FANDOM

Trama Modifica

Heather, a notte fonda, va a prelevare Astrid dalla cella per interrogarla. Hiccup e Moccicoso si svegliano su una spiaggia e pensano ad un piano per recuperare gli altri evitando le frecce dei cacciatori, a Hiccup viene un'idea e i due si mettono in viaggio. Astrid intanto viene ricondotta nella cella e dice agli altri quello che ha scoperto, l'Occhio di drago è un artefatto importante per i cacciatori, e che ha mentito dicendo che l'Occhio è custodito alla Riva del drago e protetto dalla squadra di cavalieri di Astrid, nella speranza di guadagnare tempo per scappare da quella situazione. Nel mentre, Hiccup e Moccicoso atterrano sull'isola delle Morti Sussurranti, dove vive anche il Morte Urlante, Hiccup pensa che il grosso drago li riconosca visto che sono stati loro a riunirlo a sua madre, ma il Morte Urlante evidentemente se ne è dimenticato e cerca di attaccare i ragazzi, fortunatamente riescono a seminare il drago tornano sull'isola. Nei tunnel dell'isola Hiccup e Moccicoso trovano delle vecchie scaglie del Morte Urlante e cercano di portarne via il più possibile, la Morte Urlante li scopre e cerca di sparargli un colpo di fuoco, ma viene fermato da sua madre, che si ricorda dei due ragazzi, e gli permette di portare via le scaglie. Ryker intanto cerca di far parlare i cavalieri prigionieri, e per convincerli gli fa vedere il trattamento che riserva ai loro draghi : costringe Muscolone a produrre metallo giorno e notte, Tempestosa a sparare aculei per fare le frecce,e Vomito e Rutto a ingrassare per poi vendere la loro pelle, anche se loro sembrano non rendersi conto di essere sfruttati, TestaBruta stranamente si mette a supplicare per il suo drago, ma poi cambia idea. Astrid ha un piano per scappare e per uscire dalla cella utilizzano la chiave, che TestaBruta ha astutamente rubato mentre supplicava la guardia, mentre cercava di liberare il suo drago Tufo attiva per sbaglio l'allarme e così i ragazzi vengono scoperti. Dagur propone di buttarli in mare, ma Heather invece suggerisce di tenerli come schiavi, e dice a Dagur che lo ha fatto per proteggerlo.

Hiccup e Moccicoso nel frattempo, hanno finito di costruire delle armature per i draghi fatte con le scaglie del Morte Urlante, e danno battaglia alle navi dei cacciatori, per aiutarli Astrid e Tufo colpiscono a suon di scopa tutti i cacciatori a bordo della loro nave, Gambedipesce riesce a liberare Muscolone, e Rutto e Vomito si liberano della guardia che ha attaccato TestaBruta, Grazie ai loro draghi Hiccup e Moccicoso distruggono molte navi , ma Sdentato perde parte della sua armatura nel combattimento, in loro aiuto accorrono gli altri cavalieri, che sono riusciti a recuperare i loro draghi e insieme vanno via da lì.

Hiccup nota che c' era anche Dagur sulla nave e chiede spiegazioni agli altri e Astrid gli risponde che lui non sa ancora tutto, Gambedipesce invece propone di costruire delle nuove armature col Ferro di gronkio, che ha imparato a fare sulla nave mentre lavorava, mentre Ryker decide di fare rapporto ad un certo Viggo dicendo che sono un passo più vicini all'Occhio di drago.