FANDOM

Trama Modifica

Astrid è uscita di prima mattina a fare un volo con Tempestosa, le due si divertono molto e si fermano a rilassarsi sulla riva di un fiume, all'improvviso la ragazza vede uno stormo di draghi volare via spaventati e va a controllare. Su una spiaggia trovano un gruppo di uomini e navi, intenti a catturare e ingabbiare draghi, Astrid gli spia di nascostoe scopre che il loro stemma era lo stesso che stava sulla Mietitrice, quindi che loro sono dei cacciatori di draghi. La ragazza riesce a vedere il loro capo, Ryker, che è molto temuto dai suoi uomini. Ryker si accorge della presenza di Tempestosa e ordina di catturarla, gli uomini di Ryker all' inizio sono sorpresi di vedere un cavalcadraghi, e iniziano a cercare di colpire Astrid con delle frecce, Ryker colpisce Tempestosa con una freccia e il drago va fuori controllo e non riesce più a volare, di conseguenza Astrid cade dalla sella e finisce in mare mentre Tempestosa viene catturata dai cacciatori , che lasciano la ragazza alla deriva nell'oceano.

Hiccup non vedendo tornare Astrid, e una tempesta in arrivo, si preoccupa e decide di andarla a cercare, gli altri cavalieri non raggiungono molti risultati : i gemelli continuano a sbattere l'uno contro l'altra e Moccicoso trova un, non molto socievole, Typhoomerang. Hiccup continua a cercarla e inizia a setacciare il mare, sotto la pioggia della tempesta. Astrid nel frattempo non riesce più a reggersi al tronco e rischia di annegare, fortunatamente Hiccup arriva appena in tempo e la tira fuori dall'acqua, svenuta. Tornati alla Riva del drago Astrid si risveglia e racconta a tutti dei cacciatori e di Tempestosa, così i ragazzi si dirigono alla spiaggia e trovano una freccia dei cacciatori, Gambedipesce la esamina e dice che è fatta di midollo di drago raffinato e ad alta concentrazione rende a un drago impossibile volare. Per saperne di più i ragazzi tornano alla Mietitrice, dove Astrid trova una lente per l'Occhio di drago, e Tufo scopre che funziona solo con l'acido dei Cambia-ala. Sull'isola dei Cambia-ala, Moccicoso riesce a procurasi un po' di acido facendoselo accidentalmente sputare sull'elmo.

I ragazzi attaccano la flotta di cacciatori, dove Gambedipesce si fa catturare con Muscolone,e Ryker dà l'ordine di rinchiuderli in gabbia. Durante la lotta i cacciatori catturano anche Astrid, caduta dalla groppa di Sdentato, con uno stratagemma Gambedipesce riesce a liberarsi insieme al suo drago e a Tempestosa. Astrid e Gambedipesce però non riescono a scappare e vengono catturati, Zannacurva e Rutto e Vomito vengono colpiti dalle frecce dei cacciatori, Hiccup riesce a salvare Moccicoso e l'Incubo Orrendo, mentre i gemelli vengono catturati. Hiccup è costretto a battere in ritirata con Moccicoso, mentre gli altri scoprono che Heather e Dagur si sono alleati con i cacciatori di draghi.