FANDOM

Trama Modifica

I cavalieri cercano un'isola da usare come avamposto, e ne trovano una che sembra l'ideale. Durante la notte uno strano rumore sveglia Testa di Tufo e quando va a vedere trova una gallina (con la quale in seguito farà amicizia) e un enorme drago.Testa di Tufo scappa terrorizzato all' accampamento e quando racconta tutto agli altri nessuno gli crede, perché quando vanno a controllare c'era solo la gallina. Il giorno dopo mentre gli altri iniziano a progettare la base, Testa di Tufo insieme alla gallina va via tutto il giorno a cercare il drago che aveva visto la sera precedente, Testa di Tufo e Testa Bruta allora incorrono alla" Disfida dei Thorston" (una scommessa). Insieme a Hiccup cercano il drago fino a notte fonda, alla fine lo trovano ,ma si accorgono che in realtà sono tanti piccoli draghi neri guidati da un capo bianco. I gemelli catturano il capo e lo portano al campeggio dove viene dato il nome di Paura notturna alla specie , mentre il capo viene chiamato Smidvarg. All'improvviso si sente un rumore , i cavalieri vanno a controllare , e vedono che i Cambia-Ala che vivono sull'isola, stanno cacciando i Paura notturna che, senza il loro capo non possono unirsi per formare un drago gigante, e così difendersi dai predatori. Mentre gli altri cavalieri tengono a bada i Cambia-Ala, Hiccup va a liberare il capo,che viene salvato dai gemelli, guadagnandosi la fiducia dei ragazzi. I cavalieri cominciano a costruire il loro avamposto: decidono di chiamare la loro base "La riva del drago".Smidvarg e i Paura notturna diventano i protettori naturali dell'isola. Alla fine per pagare la scommessa i gemelli si scambiano i vestiti.