FANDOM

Trama Modifica

Hiccup decide di salvare i suoi amici, ma si scopre che la gabbia è a prova di drago. I ragazzi rischiano di essere mangiati dalle anguille giganti che popolano il cimitero, ma grazie al richiamo del drago, si ricongiungono ai loro draghi e si salvano. Gli altri cavalieri tornano a Berk mentre Hiccup e Sdentato recuperano il dispositivo da Dagur. Una volta tornati al villaggio, Skaracchio tenta di aprire " l'Occhio di drago " (così chiamato da Hiccup), ma con scarsi successi. I ragazzi chiedono allora consiglio a Gothi che racconta loro che da ragazza aveva visto e lottato con il Furia Gelida, un drago che vive sull'isola gelata, e come prova dello scontro ricevette la cicatrice di un morso, uguale alla serratura dell'occhio. Hiccup capisce che un dente di Furia Gelida è la chiave per aprire l'Occhio di drago. Gothi seppur riluttante accetta di accompagnarli . Nel frattempo Skaracchio prende il posto di Gothi come guaritore , ma non se la cava per niente bene. Intanto i ragazzi vengono sorpresi da un tormenta di neve dove appare il Furia gelida che viene scacciato dai draghi dei cavalieri. Parlando con gli altri cavalieri Hiccup intuisce che il Furia gelida trova le sue vittime vedendone il calore corporeo. Così i cavalieri costruiscono dei manichini e bruciandoli riescono a confondere il drago. Il drago attacca Hiccup e Sdentato ma Gothi, stanca di aver paura, lo affronta riuscendo a recuperare un dente. Tornati a Berk i ragazzi aprono L'Occhio di drago inizialmente sembra che non sia successo niente, ma quella sera Hiccup scopre per caso che l'Occhio si illumina col fuoco di drago, rivelando mappe e draghi mai visti.