FANDOM

Trama Modifica

I cavalieri vengono a sapere che sulla loro isola avverrà una migrazione completa dei minidraghi di fuoco e che tutto lo stormo sarà lì entro una settimana. Mentre i cavalieri organizzano tutto per l'arrivo dei minidraghi, i gemelli trovano un stele dove c'è scritto il loro cognome,e quando la mostrano agli altri si scopre che la stele è un atto di proprietà dell'isola scritto dal prozio dei gemelli e quindi che i gemelli sono i padroni dell'isola. I gemelli iniziano montarsi la testa applicando leggi ridicole come abolire la lettera "s" dall'alfabeto, e non pensando minimamente a come proteggere l'isola dagli incendi provocati dai minidraghi. Dopo qualche giorno i gemelli finiscono col mettere tutti in prigione, per fortuna, poco dopo si accorgono del problema dei minidraghi di fuoco. I gemelli vanno a chiedere scusa agli altri e Hiccup riesce a convincerli a condividere l'isola tutti insieme. I cavalieri decidono che è meglio proteggere la base visto che tutto il resto dell'isola è ormai occupato dalle fiamme, Gambedipece torna dagli altri con brutte notizie: era andato in giro per l'isola alla ricerca dei Paura notturna per portarli in una grotta al riparo dalle fiamme, ma i Paura notturna sono tutti spariti. I ragazzi hanno oramai perso le speranze e decidono di abbandonare l'isola, quando vedono i Paura notturna formare la figura della regina dei minidraghi di fuoco, Hiccup ha un'idea, mentre gli altri continuano a spegnere gli incendi, lui e Sdentato guidano i Paura notturna in mare verso un'isola che ha solo rocce in modo che i minidraghi li seguano lasciando in pace la loro isola, il piano funziona.

I gemelli , alla fine , riconoscono che regnare non è semplice e accettano di condividere l'isola con gli altri cavalieri.