Dragon Trainer Wiki
Advertisement

Il Pinguino Speranzoso è una barca costruita da Topicco Terribilis Totanus III e da Gambedipesce Ingerman, apparsa nel libro Come fuggire con un drago della serie Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III.

Descrizione[]

"Il Pinguino Speranzoso era un’accozzaglia galleggiante più che una vera barca."
Come fuggire con un drago

Aspetto[]

La barca è costruita con delle assi di legno, fissate tra loro con dei chiodi. Come si può capire da quello che c’è scritto sul libro, l’albero maestro era troppo alto e pendeva pericolosamente a sinistra, tanto che in caso di vento forte la barca finiva per girare su se stessa.

Nel libro è scritto anche che nella barca era presente una crepa e ogni mezz’ora i due ragazzi dovevano ricordarsi di eliminare l’acqua che si raccoglieva sul fondo, servendosi dell’elmetto di Topicco (dato che quello di Gambedipesce aveva una crepa a sua volta).

Storia[]

Libri[]

Il Pinguino Speranzoso è apparso solo nel libro di Cressida Cowell intitolato "Come fuggire con un drago". Non ha un ruolo molto importante, ma è usata da Topicco e Gambedipesce come imbarcazione per navigare nel tratto di mare chiamato Catino di Odino durante la lezione di "Abbordaggio Nave Nemica" di Skaracchio insieme ad altre sette navi degli altri allievi.

Curiosità[]

  • La barca era stata messa insieme durante le lezioni di Carpenteria Marittima da Topicco e Gambedipesce.
  • In cima all’albero maestro è presente una bandiera con disegnata una Pulcinella di mare , che in alcuni disegni del libro cambia espressione (ad esempio, quando Sdentato era arrabbiato con Topicco e si era appoggiato sulla punta dell'albero, sembrava che avesse il muso triste, mentre normalmente sembra seria).