FANDOM

Trama Modifica

Hiccup tenta di liberare Heather, ma le catene dei rampini sono a prova di drago; allora gli viene un'idea: colpire gli argani delle catene, così facendo Hiccup riesce a liberare la ragazza e il suo drago. Tornando alla riva, Heather racconta a Hiccup di essere stata adottata, e anche di quello che ricorda di suo padre, mostrandogli il corno che le era stato regalato da lui, esprimendo il desiderio di sapere chi fosse suo padre. Dopo aver chiarito con gli altri sul perché avesse rinchiuso i loro draghi, Astrid invita Heather a svagarsi un po' insieme diventando presto amiche. Hiccup intanto nota che sul corno di Heather c'è inciso il sigillo di suo padre va a Berk per chiedere spiegazioni a Stoik. Intanto Heather porta Astrid sulla sua isola-accampamento dicendo di dover cercare qualcosa, Quel qualcosa si rivela essere il mercante Johann che doveva dare a Heather una mappa su dove si trova Dagur e anche che vuole acquistare delle nuove navi da guerra. Intanto Heather convince i cavalieri ad attaccare Dagur anche senza Hiccup e Sdentato a condizione di catturare Dagur e riportarlo in prigione. Heather decide di usare l'elemento sorpresa: mentre Gambedipesce, Moccicoso e i gemelli distraggono Dagur , lei e Astrid si sarebbero sbarazzate degli uomini di Dagur. Heather e Astrid catturano Dagur, Heather vuole finire Dagur , ma Hiccup arriva appena in tempo e la ferma. Hiccup spiega che anni fa Stoik aveva regalato il corno di Heather a Oswald il Simpatico come dono per la sua figlia appena nata, che era appunto Heather e che quindi Dagur è suo fratello. I ragazzi poi sono costretti a scappare perché sono arrivate le nuove navi di Dagur.

Heather decide di ripartire salutando Astrid e Hiccup dicendo che deve ancora capire molte cose.