FANDOM

Trama Modifica

I ragazzi stanno costruendo una nuova torre di guardia a nord della Riva Del Drago, quando vedono i gemelli sciare sulla neve in groppa al loro Bizippo. Dopo aver fatto sparare fuoco al loro drago, i due vengono sorpresi da una valanga e cadono dalla groppa . Gambedipesce e Astrid riescono a salvare i gemelli , ma Rutto e Vomito cadono dalla scogliera. Hiccup e Sdentato afferrano il Bizippo al volo, salvandolo, facendo ciò Hiccup rompe accidentalmente la sua protesi. Una volta tornati a terra Hiccup punisce i gemelli facendogli fare il turno di guardia. Tornato alla Riva, Hiccup apre la porta della sua capanna, e si ritrova sommerso da pesci. Il ragazzo vola via pensando che siano stati i gemelli. Mentre sorvola l'isola Rutto e Vomito afferrano Hiccup, facendo precipitare Sdentato e in seguito anche il cavaliere, i due cadono al suolo, ma Hiccup si rompe la protesi di riserva. Avendo capito che era il Bizippo ad avergli fatto lo scherzo del pesce perché glie ne diedero altro, e che i gemelli sono chissà dove, Hiccup va a cercare i gemelli perché nessuno sta sorvegliando l'isola. Approfittando di questo fatto alcuni uomini di Ryker sbarcano sull'isola. Hiccup riporta il Bizippo dai gemelli, che litigano sul perché si sia allontanato. Tuttavia, una volta che Hiccup se ne va Rutto e Vomito disarcionano i gemelli e inseguono il ragazzo, così i gemelli litigano di nuovo. Hiccup prova a seminare il Bizippo ma non ci riesce così si trova costretto a dormire con Rutto e Vomito in casa. Il Bizippo però fa esplodere la capanna, facendo svenire Hiccup. Quando Hiccup si sveglia il Bizippo lo assilla di nuovo, mentre gli uomini nemici progettano di rapire il ragazzo. Skaracchio arriva all’ avamposto per aggiustare i piedi di Hiccup, ma il Bizippo continua a stargli intorno e a dargli dimostrazioni di affetto, anche davanti ai gemelli. Skaracchio dice che era successa la stessa cosa a suo cugino e che la cosa sarebbe andata avanti per sempre, perché è un debito a vita, e a meno che il debito non sia ripagato, il drago avrebbe servito Hiccup per sempre. Così Hiccup e i gemelli pensarono a saldare il debito del drago mettendo Hiccup nei pasticci, e una volta rischiano di farlo fuori se non fosse per Sdentato. I gemelli capendo che non potevano farcela da soli , chiedono aiuto a Moccioso, che provoca Hiccup, ignaro di tutto, finendo per farsi dare un pugno in faccia da lui, tanto forte da farlo svenire. Al quartier generale, Hiccup si arrabbia moltissimo con i gemelli , dicendo che Moccioso sarebbe potuto finire arrosto. Hiccup ha bisogno di stare solo e decide di fare una passeggiata nel bosco, ma viene rapito dagli uomini di Ryker. Rutto e Vomito però hanno visto tutto e vanno salvare il ragazzo. Sdentato intanto è nervoso e gli altri iniziano ad essere preoccupati. Hiccup è prigioniero di Ryker, ma Vomito e Rutto arrivano in suo soccorso e lanciano il segnale di pericolo per avvisare gli altri cavalieri. In attesa dei rinforzi Hiccup e il Bizzippo ingaggiano una lotta , durante la quale il Bizippo salva Hiccup, saldando il suo debito. Il cavaliere e il drago riescono a scappare illesi, quando vengono raggiunti dagli altri cavalieri , con i gemelli a cavallo di Sdentato, i quali si scontrano con Hiccup e il Bizippo. Mentre precipitano Hiccup recupera Sdentato, mentre Rutto e Vomito e i gemelli finiscono in mare. Il drago viene catturato da una rete, ma poi viene salvato dai gemelli consolidando così il loro rapporto. Alla fine i cavalieri riescono a cacciare dall'isola i cacciatori di draghi, e tutto torna alla normalità.