FANDOM

Il Gronkiaccio Ghiacciato è un drago apparso solamente in Dragons: L'ascesa di Berk.

Questo drago di classe Boulder è una sottospecie del Gronkiaccio.

Descrizione Modifica

"Questi solitari Gronkiacci sembrano plasmati dal ghiaccio più gelido e antico del ghiacciaio in cui sono nati. Le loro uova sono ottime per tenere il cibo al fresco, ma si schiudono più veloce mente quando sono vicino a degli snack."
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

Il suo torso è massiccio e la sua coda è piuttosto lunga. Le rigide protuberanze triangolari crescono sulla schiena. Le ali sono piuttosto piccole, quindi è possibile che l’animale debba muoverle molto velocemente, come il Gronkio. Il muso è grande, e invece dei denti il drago ha un bordo dentato della mascella.

Le zampe sono piuttosto corte e terminano con quattro dita, permettendo al drago di muoversi agilmente sulla terra. La pelle è viola, non blu ghiaccio come il Gronkiaccio. Inoltre, delle scaglie più lunghe, chiare e resistenti crescono sul suo collo, diffondendosi sul corpo come una criniera. Gli occhi dell'animale sono blu e senza pupilla.

Abilità Modifica

Non essendo apparso in School of Dragons, contrariamente al Gronkiaccio, le sue abilità non sono state rivelate ma si presume che siano le stesse dell’altra specie.

Nei giochi Modifica

Dragons: L’ascesa di Berk Modifica

Curiosità Modifica

  • Questo drago è una sottospecie del Gronkiaccio, ma contrariamente al suo parente non è apparso in School of Dragons ma solamente in Dragons: L’ascesa di Berk.

Voci correlate Modifica