Dragon Trainer Wiki
Advertisement

Il Gronkiaccio è un drago di classe Boulder apparso in Dragons: L'ascesa di Berk e in School of Dragons.

Caratteristiche[]

È probabilmente un parente del Gronkio, si può dire che siano quasi cugini. Come i Gronki, apparentemente non pare essere socievole, ma in realtà può comportarsi in maniera dolcissima.

Curiosità: spesso si muove in gruppo, ma si può trovare questa specie di drago anche solitario in una grotta congelata da lui stesso.

Aspetto[]

I Gronkiacci hanno una colorazione azzurra e blu, con delle strane scaglie che fa in modo che questo drago sembri coperto o fatto di ghiaccio. Vivono in ambienti freddi vicini alla neve o all'acqua.

La coda del Gronkio è simile ad una mazza, a differenza della coda di questo drago, la quale è più lunga, ha una pelle più liscia e presenta degli spuntoni.

Sugli arti e sulla mascella inferiore presenta delle spine. Non ha veri e propri denti, ma sulla mandibola il "ghiaccio" si muove a zig-zag, simulandoli. La mascella è più grande della mandibola.

Gli occhi sono completamente azzurri, senza pupilla, e rotondi. Alla fine del muso è presente un corno ricurvo.

Le ali di questa specie sono pinnate, perciò si deduce che i Gronkiacci possano essere bravi nuotatori, al contrario dei loro cugini. I Gronkiacci sono lunghi e molto leggeri.

Abilità[]

Questa specie può contare su tre attacchi. Il primo si basa su colpi di ghiaccio preparati all'interno del suo corpo da acqua congelata dall'azoto liquido. Questi colpi sono altamente esplosivi e quasi più potenti dei colpi al plasma del Furia Buia.

È anche in grado di sparare direttamente azoto liquido, che trasforma in ghiaccio metalli e altri oggetti ma non i draghi.

Il Gronkiaccio sfrutta gli spuntoni sulla schiena per appallottolarsi e rotolare addosso al nemico, come fanno anche altri draghi di classe Boulder.

Nei giochi[]

Dragons: L'ascesa di Berk[]

Curiosità[]

  • Esiste una sottospecie del Gronkiaccio, chiamata Gronkiaccio Ghiacciato.
  • Questo drago fa parte di una missione di School of Dragons, dove viene salvato un cucciolo di questa specie. Questa missione è completabile pagando in denaro per avere alcuni contenuti speciali, tra cui un'isola ghiacciata dove si porterebbe indietro il cucciolo.

Voci correlate[]