FANDOM

Attenzione: spoiler!
Questo articolo contiente parti dove ci sono delle anticipazioni riguardo a Grimmel il Grifagno.
"Grimmel è efficace perché è intelligente; è un cacciatore nato, concentrato su un obiettivo. È il perfetto contrappeso per sempre. Ci piace la chiarezza del suo carattere; lui sa esattamente chi è."
―F. Murray Abraham

Grimmel è il nuovo antagonista principale del lungometraggio Dragon Trainer: Il mondo nascosto.

Caratteristiche Modifica

Grimmel è un uomo piuttosto alto, con una figura non troppo massiccia e magra. Ha i capelli biondi e/o grigi corti e ha degli occhi scuri, probabilmente marroni.

Quest'uomo, come Drago Bludvist, è un Cacciatore di Draghi, ma è dedito ad uno scopo ben preciso: l'estinzione della specie Furia Buia. Grimmel è infatti responsabile per l'estinzione quasi completa di questa specie, ad eccezione di un drago che è sopravvissuto: Sdentato.

Come altri Cacciatori di Draghi, schiavizza i draghi,per poi costringerli a servirlo. Una specie particolare di drago sotto la sua guida è Pinzamortale; nelle scene del trailer del nuovo film quattro di questi draghi trasportano un marchingegno (probabilmente un'arma) in aria, dove di solito si trova Grimmel.

Storia Modifica

Dragon Trainer: Il mondo nascosto Modifica

Grimmel è conosciuto per essere colui che ha sterminato tutte le Furie Buie. Lui stesso ci dice che, da giovane, è stato acclamato come un eroe dal suo villaggio per aver ucciso a sangue freddo uno di questi draghi mentre dormiva, ponendosi così come alter-ego di Hiccup che, a suo tempo, aveva risparmiato la vita a Sdentato.

Si coalizza con i Signori della Guerra (di cui faceva parte anche Drago) che gli forniscono il mezzo per poter concludere la sua missione di sterminio della specie (gli mettono a disposizione, infatti, una femmina di Furia Chiara per adescare Sdentato), in cambio del suo aiuto per conquistare Berk.

Curiosità Modifica

  • Il nome originale dell'eroe è simile al nome di Grobbey the Ghastly (infatti in inglese questo personaggio viene chiamato Grimmel the Grisly), uno dei personaggi crudeli della serie di romanzi di Cressida Cowell, che potrebbe essere uno dei riferimenti alla trama della trilogia cinematografica tratta dai libri.
  • Grimmel conosceva Stoick l'Immenso.
  • Su una delle scene nel trailer, Grimmel tiene una freccia, immersa nel succo di Radice di Drago.
  • La flotta appartenente all'esercito Grimmel ha emblemi che ricordano i simboli dei Cacciatori di Draghi della serie e del secondo film.
  • Per creare questo personaggi hanno preso ispirazione da Chris Sanders, uno dei registi del film.