FANDOM

Uovo-Furtivo

L'uovo di Furtivo.

Furtivo-AdB

Furtivo in Dragons: L'ascesa di Berk.

Furtivo è il Terribile Terrore addestrato da Astrid Hofferson, apparso nella serie animata. Il suo nome è stato rivelato in Dragons: L'ascesa di Berk .

Descrizione Modifica

"Cercate di tenere d'occhio questo furtivo Terribile Terrore addestrato da Astrid. Se non lo vedete da nessuna parte, probabilmente è seduto sulla vostra testa."
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

Le dimensioni e la struttura corporea di questo drago non sono diverse da altri rappresentanti del suo genere.

La sua pelle ha un colore verde-turchese, mentre l'addome è bianco. Ha anche ali verdi con sfumature viola e spine arancioni sulla schiena e sulla coda.

Carattere Modifica

Furtivo è saggio, obbediente e calmo, al contrario, ad esempio, di Dolore. Egli assimila facilmente ed esegue i comandi del suo conduttore, inoltre si comporta bene durante il combattimento.

Storia Modifica

Serie animata Modifica

Questo Terribile Terrore appare per la prima volta nella serie animata, nella quale ha un ruolo fondamentale per sconfiggere gli Esiliati che avevano tentato di rapire il drago di Gambedipesce Ingerman, Muscolone. Furtivo appare nella serie animata solo una volta, nel episodio Zuppa di lische.

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Questo drago compare anche nel videogioco Dragons: L'ascesa di Berk, nel quale è considerato un drago di rango Unico (dato che esso è un personaggio e non una specie). In questo videogioco viene inoltre rivelato il nome di questo drago, che invece nella serie animata non è mai stato nominato.

Abilità Modifica

Palle di Fuoco Modifica

Come ogni Terribile Terrore, Furtivo spara delle palle di fuoco.

Furtività Modifica

Alla gara d'addestramento organizzata dai Cavalieri di Draghi, ha presentato l'abilità di volare e muoversi furtivamente e in silenzio, infatti il suo nome è dovuto a questa sua abilità.

Intelligenza Modifica

Furtivo è estremamente intelligente come drago.

Curiosità Modifica

  • Questo drago è apparso in un solo episodio della serie animata, precisamente nella stagione Dragons: I paladini di Berk.
  • Il nome di questo drago è stato rivelato solo nel videogioco in cui appare e non nella serie animata.
  • Furtivo è un Terribile terrore addestrato da Astrid.