FANDOM

Trama Modifica

Hiccup e i ragazzi stanno testando un'armatura di volo per draghi, il test fallisce quando l'armatura si rompe nel bel mezzo di un attacco di prova. Quella sera i ragazzi cercano di capire cosa sia andato storto, quando trovano Astrid è tornata da Berk in anticipo. Nella sala riunioni la ragazza racconta che strada facendo ha incontrato il mercante Johann, che le ha raccontato che ai mercati del nord , ha visto i cacciatori procurarsi vestiti pesanti, e cercare un dente particolare. Hiccup intuisce che si tratti di un dente di Furia gelida, cosi il giorno dopo i cavalieri partono per proteggere il/i furia gelida dai cacciatori. Una volta arrivati sull'isola Hiccup e Astrid vanno in esplorazione, ma una tempesta di neve li separa. Hiccup torna all' accampamento , mentre Astrid avvista Heather e il suo drago. Inaspettatamente le due ragazze sono ancora amiche e rivelano che Astrid non ha mai incontrato il mercante Johann e che Heather fa il doppio gioco con i cacciatori, rivelando tutto a Astrid riguardo ai piani dei cacciatori. Heather dice che d'estate il Furia gelida scava una grotta per andare in letargo e che lei e Fendivento ne hanno trovata una su un altopiano poco distante. Astrid confessa all' amica che non le piace mentire a Hiccup e che dovrebbero dirgli la verità , ma Heather le ricorda che ora è molto vicina ad arrivare a Viggo, e che è l'unico modo per sconfiggere i cacciatori. Astrid porta i cavalieri sulla montagna, ma Heather non riesce a convincere Riker a non andarci nonostante la ragazza gli abbia riferito di non aver visto niente. I cavalieri trovano la grotta ed entrano a cercare il drago , purtroppo però Riker si accorge della loro presenza ed attacca i cavalieri nella grotta. Vedendo la situazione ritorcergli contro Riker decide di parlare con Hiccup faccia a faccia. Hiccup va a parlare con lui , ma il cacciatore prepara una trappola per il ragazzo, sventata solo grazie a Heather che di nascosto acceca l'arciere con una lanterna e mostrando la sua ombra ai cavalieri, che respingono i soldati di Riker, il quale inizia a sospettare di Heather, e le ordina di far franare l'entrata della grotta dal suo drago, la ragazza non avendo scelta acconsente.

I ragazzi capiscono che Riker li ha chiusi dentro apposta per combattere al posto suo il Furia gelida . I cavalieri arrivano alla tana , ma scoprono che i Furia gelida sono tre. Intanto Riker sta facendo picchettare il suolo ai soldati , ma nonostante Heather gli chieda cosa sta facendo lui non vuole rivelarglielo a causa dei sospetti nei confronti del ragazza. Intanto Tufo sveglia per sbaglio i draghi che iniziano ad attaccare i ragazzi scavando tunnel dal sottosuolo, poi però spariscono in uno dei loro tunnel. I cavalieri li inseguono fino a uscire dalla grotta dove scoprono che i cacciatori hanno preso i draghi. I cavalieri si dirigono alla nave dei cacciatori , dove scatenando una valanga , i ragazzi riescono a portare via i Furia gelida, mentre Hiccup insegue Heather e Riker che scappano a cavallo di Fendivento l’ali di lama di Heather, ma proprio mentre sta per colpirli , Astrid lo ferma dicendo che Heather sta dalla loro parte.

Tornati alla Riva , Astrid racconta a tutti che Heather ha finto di unirsi a Dagur per vendicarsi , ma che quando ha scoperto l'alleanza con i cacciatori ha voluto saperne di più, e che i loro litigi erano solo una copertura. Hiccup, è deluso dal comportamento di Astrid e le dice che avrebbero potuto sconfiggere il capo dei cacciatori di draghi. Astrid gli racconta che il capo dei cacciatori non è Riker ma è invece un tale di nome Viggo Facciatruce, così cattivo che anche i suoi uomini hanno paura di lui. Hiccup alla fine spera che Heather sappia quello che fa per il bene di tutti.