FANDOM

Figlio dell'onda è uno Scuotimari apparso in Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione Modifica

"Noto a molti vichinghi come "onda vivente", questo magnifico Scuotimari è quasi invisibile quando nuota tra le coste Barbariche."
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

Questo drago è principalmente di colore azzurro, con il bordo delle ali grigio, ma la caratteristica fisica più evidente che lo differenzia dagli altri Scuotimari è il colore bianco sulla parte anteriore del corpo.

Come gli altri draghi della sua specie ha spine appuntite sulla schiena e macchie su tutto il corpo: in questo caso alcune sono di colore bianco, altre grigie e le poche rimanenti azzurro chiaro.

Sembra che questo drago abbia un buco sulla pinna caudale: probabilmente si tratta di una cicatrice o di una malformazione delle scaglie, oppure ancora di un segno caratteristico di Figlio dell'onda.

Gli occhi sono blu scuro, con la pupilla banco/azzurra.

Abilità Modifica

Mimetismo Modifica

Secondo la descrizione del videogioco in cui appare, questo drago si mimetizza perfettamente con le onde del mare, e questo è dovuto alla colorazione delle sue squame. Contrariamente agli altri draghi della sua specie, quindi, quando il mare è calmo non è in grado di mimetizzarsi.

Altre abilità Modifica

Il resto delle abilità di questo drago sono uguali a quelle degli altri Scuotimari (produzione di elettricità, velocità nel nuotare...)

Nei giochi Modifica

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Curiosità Modifica

  • Questo drago è di rango Esclusivo.
  • Le uova di Figlio dell'onda ricordano molto la colorazione delle sue squame.