FANDOM

Il Dramillion (Dracobalto in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Mistery apparso per la prima volta in Dragons: Oltre i confini di Berk e successivamente introdotto anche nel videogioco Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione UfficialeModifica

"Sebbene normalmente schivi e diffidenti nei confronti degli umani, i Dramillion imitano le emissioni di fuoco di ogni drago che incontrano.
Con la loro sorprendente colorazione, la corona a punta e i becchi curvi, i Dramillion sono stati spesso chiamati i pappagalli del mondo dei draghi perché queste creature misteriose possono anche replicare qualsiasi tipo di fuoco del drago che vedono. Il Dramillion duplica fuochi che sembrano - e bruciano - come l’originale. Non c'è da meravigliarsi, quindi, che i Cacciatori di Draghi una volta costringevano i Dramillion a riprodurre le loro molte forme di fuoco per allenamenti. I Dramillion hanno di gran lunga il maggior numero di colpi di qualsiasi altra specie di drago. Ma anche questi imitatori spareranno a vuoto dopo abbastanza emissioni. Fortunatamente, i Dramillion possono anche trasferire le fiamme tra loro. Se uno si esaurisce, il resto del suo branco condivide le sue riserve con il Dramillion esaurito in modo che si possa ricaricare!"

-Dragonpedia-

"I Dramillion sono stati spesso chiamati i pappagalli del mondo dei draghi, poiché queste creature inquietanti possono imitare qualsiasi tipo di drago che vedono!
I Dramillion hanno di gran lunga il maggior numero di colpi di qualsiasi specie. E se si esaurisce il fuoco, il resto del branco condivide le loro riserve!"

-Dragons: L'ascesa di Berk-

"Queste creature altamente intelligenti sono uniche nel loro genere e solo pochi cavalieri di dragghi hanno assistito alle sue numerose meraviglie! Volando in un cielo senza fine e difendendo i loro alleati, un Dramillion non delude mai nel stupire i Vichinghi!
Questi draghi sono creature misteriose e socievoli che rischieranno la propria vita se un compagno di branco è in pericolo. Sono disposti a fare TUTTO per proteggere i propri, rendendoli uno dei compagni più fedeli in circolazione. Sono famosi per viaggiare alle massime velocità e ottenere il maggior numero di colpi! Non c’è da sorprendersi perché ogni addestratore di draghi ne voglia uno per sé!"

-School of Dragons-

Aspetto Modifica

I Dramillion dei draghi di medie dimensioni, circa sei metri di lunghezza. Le colorazioni del manto di questi draghi posso essere: verdi, blu, viola, rosse e gialle. Ad esempio gli esemplari di colore blu scuro e nero, hanno spine bianche e guance rosse, quando diventa Ali gigante le parti nere diventano rosse, e le spine diventano blu. Il colore principale di questa specie è il blu e il viola. Gli esemplari di questa specie camminano solo con le gambe posteriori, ma contrariamente all'Uncinato Mortale (che anch'esso cammina su due zampe), questa specie ha anche delle zampe anteriori, più piccole, sia le zampe posteriori che quelle anteriori sono dotate di artigli affilati e appuntiti, sulle zampe anteriori sono però più piccoli di quelli presenti sulle zampe posteriori. Corpo snello e muscoloso.

Abilità Modifica

Fuoco Modifica

Questo drago ha la capacità di imitare il fuoco di qualsiasi drago che vede con la stessa potenza. Il Dramillion è anche in grado di sparare più tipi di fuoco di draghi diversi alla volta. Nella serie animata il Dramillion è stato visto imitare la lava del Gronkio, la fiamma al magnesio dell’Uncinato Mortale, il plasma della Furia Buia e il fuoco del Coda Incendiaria.

Il Dramillion Ali Gigante ha anche un tipo di fuoco suo, consistente in fiamme gialle e viola molto potenti ed esplosive, anche se lo usa più raramente. Il suo fuoco è abbastanza potente da distruggere una nave con un colpo solo. Non è noto se anche i Dramillion normali possano produrre questo fuoco, poiché non sono mai stati mostrati farlo nella serie.

Mimetismo Modifica

Essendo un lontano parente del Cambia-ala, il Dramillion Ali Gigante può mimetizzarsi perfettamente con l’ambiente circostante. Non è noto se anche i Dramillion normali condividano questa abilità, poiché non sono mai stati mostrati usarla nella serie.

Condivisione di colpi Modifica

Quando un Dramillion finisce il suo numero di colpi, il resto del branco può condividere i loro con esso, trasferendo dei colpi al drago che li ha esauriti.

Agilità e velocità Modifica

I Dramillion sono veloci e agili sia in aria sia sulla terra, tanto da poter competere con la Furia Buia.

Intelligenza Modifica

I Dramillion sono molto intelligenti, e riescono a capire e ricordare anche le combinazioni di fuoco che devono usare in determinate situazioni. Riescono anche a capire se qualcuno è amico o nemico solo guardando ciò che indossano. Sono molto astuti.

Nei giochi Modifica

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Curiosità Modifica

  • Questi draghi non usano molto il loro originale tipo di fuoco, preferiscono copiare quello di altri draghi.
  • Il Dramillion è la razza di drago con il limite più alto di colpi (40), anche senza la condivisione di essi con gli altri draghi.
  • Il Dramillion è lontanamente imparentato con il Cambia-Ala. Ciò può spiegare la sua capacità di mimetismo.
  • Nell'episodio in cui appare, il Dramillion capobranco, un Ali Gigante, salva un altro Dramillion dai Cacciatori di Draghi. Per fare ciò sputa un colpo al plasma, uguale a quello usato dai Furia Buia, che ha copiato da Sdentato.
  • Il Dramillion può essere di vari colori, come giallo, rosso e viola, ma il colore più diffuso è il blu (soprattutto quando è Ali gigante e quando è “normale” in Dragons: L'ascesa di Berk).
  • Questo drago è presente anche in School of Dragons

Voci correlate Modifica