FANDOM

I draghi Esotici sono un tipo di draghi presenti in Dragons: L'ascesa di Berk. Sono delle "sottospecie" delle versioni normali di alcuni draghi, e sono ottenibili dal Mercante Johann completando le collezioni di oggetti. Hanno un aspetto fisico quasi uguale agli altri draghi della loro specie, con come unica differenza il colore. Secondo il gioco, non cambiano il loro aspetto quando diventano Ali gigante.

Alcuni esempi di draghi esotici sono elencati qui sotto:

Buffalord Esotico Modifica

Il Buffalord Esotico è una "sottospecie" del Buffalord. È di colore marrone-rossastro, con strisce ondulate verde oliva che scorrono lungo schiena, fianco e ali.

Incubo Volante Esotico Modifica

L'Incubo Volante Esotico (Paura Volante Esotico) è una “sottospecie” dell’Incubo Volante. Emette un bagliore verde, invece che azzurro come i normali draghi di questa specie. Il suo ventre è più luminoso, di colore verde neon, le ali sono punteggiate da piccole macchie bianche e ha motivi simili a venature.

Trita Lotta Esotico Modifica

Il Trita Lotta Esotico (Atterratore Esotico) è una “sottospecie” di Trita Lotta. Assomiglia a qualsiasi altro della sua stessa specie, ma è verde, con macchie gialle lungo il corpo e spine e corna bianche.

Disboscatore Esotico Modifica

Il Disboscatore Esotico è una “sottospecie” del Disboscatore. Anch’essa assomiglia fisicamente a qualsiasi altro drago della sua stessa specie, ma è caratterizzato da una colorazione gialla con macchie fucsia.

Pungirapido Esotico Modifica

Il Pungirapido Esotico è una “sottospecie” del Pungirapido. Si differenzia da un normale membro della sua specie per gli accesi colori che si trovano sul suo corpo, cioè il giallo e il rosso (con il pungiglione viola), mentre i colori comuni sono verde-grigiastro.