FANDOM

Dolcenebbia è un Respirofumoso di rango Superiore apparso solo in Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione Modifica

"Si dice che il fumo di Dolcenebbia profumi di fiori primaverili, ma spesso annusarlo ti fa mancare il fiato!"
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

Questo drago ha molte differenze rispetto ai normali membri della sua specie, come la formazione delle spine sul corpo e la colorazione delle squame.

Dolcenebbia è principalmente di colore marrone chiaro. Gli occhi sono azzurri. Anche delle parti delle ali sono di colore azzurro, mentre il resto di esse è marrone scuro.

Sul corpo sono presenti dei puntini rossi e bianchi, e anche in basso sulle ali.

Le spine sulla coda sono marroni, come quelle che ha sulla schiena e sulla testa e come lo sperone delle ali. Le spine in cima alla testa assomigliano a delle corna, una caratteristica unica di questo drago.

Abilità Modifica

Fumo Modifica

Secondo la sua descrizione Dolcenebbia, invece del normale fumo che emanano gli altri Respirofumoso, ne emana uno che profuma di fiori, inoltre sembra che questo fumo sia anche velenoso, dato che annusarlo farebbe mancare il fiato.

Fuoco Modifica

Dalla Difesa di Berk, si capisce inoltre che Dolcenebbia può anche sputare fuoco come gli altri draghi della sua specie, ma di colore blu-azzurro.

Nei giochi Modifica

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Curiosità Modifica

  • L'uovo di questo drago è grigio e l'interno della increspatura è di colore azzurro.
  • Quando questo drago diventa Ali gigante non cambia aspetto. Questa non è però una caratteristica speciale: infatti, solo i draghi di rango Comune, Inconsueto e Raro cambiano quando diventano Titani, non gli Esclusivi, Unici e Superiori.