Il Cornotonante o Rombo di Corno (Corno Tonante in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Tracker apparso in Dragon Trainer 2 e successivamente in Dragons: Oltre i confini di Berk.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Un Cornotonante ha delle ali piuttosto grandi, un torso molto ampio e una coda che termina in una specie di mazza o martello spinoso.

Il drago sembra essere protetto da diverse placche molto resistenti. Per via delle placche sul collo, un Cornotonante può anche essere associato a uno scarabeo.

Il contorno del muso ricorda quello di un'ascia per via delle corna a uncino presenti sul muso e sul mento, che essendo quasi uguali fanno questa impressione. Il drago ha anche due lunghe corna ricurve e sottili sulla testa.

Abilità nel Volo[modifica | modifica sorgente]

Questo drago vanta una buona maestria in volo, ed è capace di buoni atterraggi.

Olfatto[modifica | modifica sorgente]

L'olfatto di un Cornotonante è molto sviluppato: infatti, in Dragon Trainer 2, Spaccateschi (il Cornotonante di Stoick) è riuscito a rintracciare Hiccup annusando il suo elmo, anche se si trovava a miglia di distanza.

Corazza[modifica | modifica sorgente]

Questi draghi hanno una corazza molto forte, tanto da poter spaccare una roccia senza farsi del male.

La corazza del corno tonante sembra simile a quella degli insetti.

Fuoco[modifica | modifica sorgente]

I Cornotonante spara dei proiettili di fuoco che esplodono all'impatto.

Image-1423068467.jpg

Comportamento[modifica | modifica sorgente]

Il Cornotonante è un drago molto fedele, testardo, fiero e molto tenace. Ama sguazzare nello sporco.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Stoick (e successivamente Eret) possiede un Cornotonante di nome Spaccateschi.
  • Come rivelato dai concept art, i Cornotonanti avrebbero dovuto avere la mascella inferiore divisa in due parti, come gli Snaptrapper e i Tremori Catastrofici.
  • Nella terza stagione di Dragons, un Cornotonante (che in seguito diventerà il drago di Stoick), avverte Hiccup e i suoi amici di un tsunami, quindi probabilmente questa specie può percepire con anticipazione di un disastro naturale.

Corno Tonante in Dragons: L'ascesa di Berk

Images.jpeg

Concept art di Spaccateschi.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua Nome
Inglese Rumblehorn
Polacco Rumblehorn

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]