FANDOM

Classi
Classi-httyd3

I nuovi simboli in Dragon trainer 3

Tutti i draghi conosciuti sono raggruppati in una delle sette classi, in base alle loro abilità o caratteristiche simili che possiedono. I draghi possono anche essere spostati in un'altra classe se vengono fatte nuove scoperte che si adattano meglio al drago in un'altra classe.

Le sette classi sono: Stoker, Boulder, Tracker, Sharp, Tidal, Sconosciuta, Mystery e Strike (più la classe Fear, eliminata nel secondo film).

Come menzionato nel cortometraggio Book of Dragons, e in Siamo una famiglia (seconda parte), il bis-bis-bisnonno di Skaracchio, Bork il Toro, è stato il primo a classificare i draghi in classi diverse.

Classe Stoker Modifica

Image-1422531245

L'Incubo Orrendo è il simbolo della classe Stoker.

Nella classe Stoker sono presenti i draghi che usano il fuoco come loro arma principale.

Classe Boulder Modifica

Image-1422531273

Il Gronkio è il simbolo della classe Boulder.

I draghi di classe Boulder vivono in prossimità della terra, si nutrono principalmente di sassi e sono molto resistenti.

Classe Sharp Modifica

Image-1422531328

L'Uncinato Mortale è il simbolo della classe Sharp, nonostante sia stato rimosso e spostato da essa in Dragon Trainer 2.

I draghi che appartengono alla classe Sharp sono molto vanitosi e presentano parti del corpo affilate.

Classe Tidal Modifica

Image-1422531415

Lo Scalderone è il simbolo della classe Tidal.

La Classe Tidal raggruppa i draghi il quale habitat sono le profondità del mare o i mari in generale.

Classe Mystery Modifica

Image-1422531437

Il Cambia-Ala è il simbolo della classe Mystery.

La Classe Mystery comprende i draghi di cui non si sa molto, anche se in realtà, grazie ai Cavalieri di Draghi, si è scoperto quasi tutto su di essi.

Classe Tracker Modifica

La classe Tracker raggruppa i draghi con il senso dell'olfatto molto sviluppato ed è stata aggiunta in Dragon Trainer 2.

Classe Strike Modifica

Image-1422544230

La Furia Buia è il simbolo della classe Strike.

I draghi della classe Strike sono molto veloci e intelligenti, e hanno un attacco devastante.

Classe Sconosciuta Modifica

Classe Sconosciuta

La classe Sconosiuta (Unknown) comprende i draghi di cui non si sa la classe, di conseguenza inseriti in questa.

Classi rimosse Modifica

Image-1422531501

La classe Fear, rimossa in Dragon Trainer 2.

Classe Fear Modifica

La Classe Fear è stata cancellata in Dragon Trainer 2 e i draghi che ne facevano parte sono stati spostati nella classe Mystery.

In questa classe venivano classificati i draghi subdoli e amanti delle imboscate, spesso con più teste.

Curiosità Modifica

  • In Dragon Trainer: Il mondo nascosto vengono assegnati dei simboli alle classi, mentre inizialmente venivano indicati solo con il disegno stilizzato di uno dei draghi della classe. Questi simboli erano però precedentemente apparsi anche in School of Dragons.
  • Il simbolo della classe Tracker è stato assegnato solo in quelli nuovi, prima non aveva un drago che rappresentasse la classe contrariamente alla maggior parte degli altri draghi.