FANDOM

Sharpshot

Cecchino in Dragons: L'ascesa di Berk

Cecchino è il Terribile Terrore addestratto da Hiccup Horrendous Haddock III.

Descrizione Modifica

"Addestrato da Hiccup, questo Terribile Terrore intelligente capisce i comandi verbali. Le sue abilità speciali includono il cecchinaggio con palle di fuoco e la consegna di messaggi per “posta aerea”. "
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

Cecchino ha l’aspetto di un qualsiasi Terribile Terrore, senza segni particolari: anche i colori sono quelli “classici”, che hanno la maggior parte dei Terribili Terrori, ovvero verde su dorso, zampe, muso e sulla parte alta della coda, mentre è arancione sulle ali, sulle spine del dorso e sulla coda, con le corna e gli artigli di colore marrone.

Nel videogioco Dragons: L'ascesa di Berk gli artigli, le corna e le spine sono invece neri, e la punta della coda è rossa.

Storia Modifica

Serie animata Modifica

Nella serie animata Dragons, la serie Dreamworks basata sul film Dragon Trainer, appare per la prima volta nell’episodio Zuppa di lische, insieme ad altri Terribili Terrori: Iggy, Sederone, Testone, Dolore e Furtivo. Appare successivamente anche in altri episodi della serie con un ruolo minore.

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Questo Drago fa anche una comparsa nel videogioco Dragons: L’ascesa di Berk. È in questo videogioco che viene rivelato il suo nome ufficiale.

Abilità Modifica

Fuoco Modifica

Questo drago è in grado di sputare palle di fuoco precise e in rapida successione, tanto da riuscire a colpire dei bersagli che stanno cadendo a terra prima che lo facciano.

“Posta aerea” Modifica

Cecchino è anche un Terribile Terrore di “posta aerea”, perché è usato per scambiare i messaggi tra i vichinghi distanti tra loro in modo veloce ed efficacie.

Curiosità Modifica

  • Il nome di questo drago è stato rivelato in Dragons: L'ascesa di Berk.
  • Cecchino fa parte dei Terribili Terrori della “posta aerea”.

Voci correlate Modifica