Skaracchio e Broncio

Broncio è il Ruttocaldo di Skaracchio Ruttans. È comparso per la prima volta nel film Dragon Trainer 2.

Aspetto Modifica

Broncio è molto simile ai Gronki, anche se è di dimensioni maggiori, e ha ali più grandi. I suoi occhi sono vicini al muso. Broncio sembra molto pigro e poco intelligente.

Personalità e comportamento Modifica

La parola che meglio descrive Broncio è "pigrizia". Passa la maggior parte della sua giornata a dormire, anche se è sempre molto affezionato e fedele al suo padrone.

Abilità e talenti Modifica

L'unica abilità di Broncio è quella di utilizzare la propria coda a martello come arma. Mentre vola a bassa quota, poggia la coda a terra e devasta tutto ciò che incontra. Può farlo anche quando si addormenta improvvisamente in aria, e quando porta con sé Skaracchio.

Storia Modifica

Serie animata Modifica

Come Skaracchio ottine questo drago, vine spiagato nella serie animata, nella quale, in un episodio, vengono mostrate la maggior parte delle sue abilità.

Curiosità Modifica

  • Broncio è molto lento nell'eseguire gli ordini di Skaracchio.
  • La mazza ferrata che Skaracchio usa in Dragon Trainer 2 è simile alla coda di Broncio.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Grump
Polacco Maruda
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.