Skaracchio e Broncio.jpg

Broncio è il Ruttocaldo di Skaracchio Ruttans. È comparso per la prima volta nel film Dragon Trainer 2.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Broncio è molto simile ai Gronki, anche se è di dimensioni maggiori, e ha ali più grandi. I suoi occhi sono vicini al muso. Broncio sembra molto pigro e poco intelligente.

Personalità e comportamento[modifica | modifica sorgente]

La parola che meglio descrive Broncio è "pigrizia". Passa la maggior parte della sua giornata a dormire, anche se è sempre molto affezionato e fedele al suo padrone.

Abilità e talenti[modifica | modifica sorgente]

L'unica abilità di Broncio è quella di utilizzare la propria coda a martello come arma. Mentre vola a bassa quota, poggia la coda a terra e devasta tutto ciò che incontra. Può farlo anche quando si addormenta improvvisamente in aria, e quando porta con sé Skaracchio.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Serie animata[modifica | modifica sorgente]

Come Skaracchio ottiene questo drago, vine spiegato nella serie animata, nella quale, in un episodio, vengono mostrate la maggior parte delle sue abilità.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Broncio è molto lento nell'eseguire gli ordini di Skaracchio.
  • La mazza ferrata che Skaracchio usa in Dragon Trainer 2 è simile alla coda di Broncio.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua Nome
Inglese Grump
Polacco Maruda
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.