FANDOM

L'Attaccavento è un drago di classe Sharp apparso per la prima volta in Dragon Trainer 2, il cui nome ufficiale è stato rivelato in Dragons: L'ascesa di Berk.

Aspetto Modifica

L'Attaccavento è un drago solitamente di colore azzurro a macchie gialle, ma può anche essere: grigio, verde con strisce gialle, celeste con parti rosso scuro, e azzurro scuro con striature blu e gialle.

Sulla mascella inferiore ha un corno grande e appuntito, simile a quello del Cornotonante, mentre sopra l'altra mascella è presente un altro corno, più sottile e più lungo.

Abilità Modifica

Aria bollente Modifica

L'Attaccavento può produrre grandi quantità di aria bollente per attaccare i suoi avversari. E' possibile che questo drago riscaldi l'aria con il suo fuoco e poi lo diriga sui nemici. L'aria dell'Attaccavento è abbastanza calda per ustionare gravemente i suoi nemici.

Fuoco Modifica

Sebbene non sia noto se l’Attaccavento utilizzi il fuoco come arma, lo usa per illuminare posti scuri (come le grotte) mantenendolo nella bocca.

Nei giochi Modifica

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Curiosità Modifica

  • L'Attaccavento è tra i draghi di Dragon Trainer 2 il cui nome è stato rivelato dopo l'uscita del film. Gli altri sono l'Artigliotonante, il Lama di Fuoco, il Badilelmo, il Digrignavento, il Codafilo e il Cresta Spinata.
  • L'Attaccavento è in grado di riscaldare l'aria che che respira per poi utilizzarla come arma. È un'abilità simile a quella dello Scalderone, che è però in grado di riscaldare e rendere bollente l'acqua.