FANDOM

Trama Modifica

Hiccup sveglia gli altri cavalieri e mostra loro cosa ha scoperto sull'Occhio di drago. La mattina dopo, Hiccup va in consiglio e grazie all' incoraggiamento del padre parte insieme ai suoi amici. I ragazzi scoprono un arcipelago, decidono di accamparsi in un'isola dove si sente un suono che attrae i draghi. Anche se l'isola è meravigliosa, il mattino dopo il suono misterioso è scomparso, ma anche i draghi sono tutti spariti. I cavalieri cercano i loro draghi e di loro trovano Sdentato, mentre Hic e Sdentato cercano gli altri draghi dall ' alto gli altri ragazzi vengono attaccati da un Tamburo Furente, così decidono che è meglio restare uniti. Trovano un branco di draghi intrappolati in una sostanza ambrata che li immobilizza parzialmente. In seguito arriva un drago grande e colorato che sputa l'ambra.I ragazzi decidono di chiamarlo Canto Letale, perché canta una melodia per attirare i draghi per immobilizzarli e poi mangiarli. Tutti i cavalieri e Sdentato restano imprigionati tranne Hiccup che scappa, sta per essere catturato dal Canto letale ,ma viene salvato dal Tamburo Furente di prima. I due fanno amicizia e Hiccup capisce che per liberare i suoi amici bisogna scaldare l'ambra: il piano funziona. E mentre Hiccup e Sdentato danno una lezione al Canto Letale gli altri liberano un cucciolo di Tamburo furente, la ragione per cui l'altro drago era rimasto sull ' isola. E mentre i due draghi si ricongiungono i ragazzi decidono di trovarsi un'isola solo per loro.