FANDOM

America Ferrera è un'attrice e doppiatrice americana nata il 18 aprile 1984 a Los Angeles in California, che doppia Astrid Hoffersono nella saga di Dragon Trainer.

Biografia Modifica

Ferrera, è la più giovane tra sei figli, è nata a Los Angeles, in California, da genitori emigrati negli Stati Uniti dall'Honduras a metà degli anni '70. La madre di Ferrera ha divorziato con il padre di America Ferrara, e ha cresciuto lei e i suoi 5 fratelli da sola. Ha lavorato come direttore del personale della pulizia per un hotel Hilton e ha sempre sottolineato l'importanza dell'istruzione superiore per i suoi figli.

Ferrera è cresciuta nella sezione Woodland Hills di Los Angeles, dove ha frequentato la scuola media George Ellery Hale e El Camino Real High School. All'età di sette anni, quando ha ottenuto un piccolo ruolo in una produzione scolastica di Amleto, Ferrera a capito di voler diventare un'artista. Ha recitato in recite scolastiche e in teatri di comunità a Los Angeles per tutta la sua giovinezza, anche se con poco aiuto da sua madre, che ha insistito sul fatto che perseguisse altri interessi perché era preoccupata che sua figlia avrebbe incontrato difficoltà nel settore. Per questo, Ferrera era costretta a prendere l'autobus per le audizioni, anche se alla fine sua madre vide la dedizione di sua figlia e decise di aiutarla e ad accompagnarla per le audizioni.

Alla fine, Ferrera, fece carriera e diventò famosa.

Storia Modifica

Dragon Trainer (saga) Modifica

America Ferrera ha prestato la propria voce a Astrid Hofferson sia in Dragon Trainer che in Dragon Trainer 2. Ritornerà come doppiatore dello stesso personaggio nel terzo film.

Serie animata Modifica

America ha inoltre insistito per doppiare Astrid anche nella serie animata.

Curiosità Modifica

  • Nel gennaio del 2018, l'America ha annunciato che si aspettava il suo primo figlio, il che significa che sarà incinta durante gran parte del suo lavoro vocale su Dragon Trainer: Il mondo nascosto.
    • Alla fine ha dato alla luce il suo primo figlio, Sebastian, il 29 maggio 2018.