FANDOM

L'Ali di Fuoco (piccolo) (Ombralata piccolo in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Sconosciuta apparso per la prima volta nella quarta stagione di Dragons: Oltre i confini di Berk.

Descrizione Modifica

"Occhi aperti, vichinghi! Questi irrequieti piccoletti hanno la brutta abitudine di chiamare i loro parenti più grandi quando si sentono in svantaggio!"
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

Questo drago è di colore blu e verde acqua, rispetto all'Ali di Fuoco (Alfa), che è di colore verde. Ha gli occhi verdi o gialli con le pupille ovali e sottili, come quelle di un gatto.

L'ali di Fuoco è considerato un drago di medie dimensioni, ma è più piccolo della Furia Buia (anch'essa considerata di medie dimensioni).

Abilità Modifica

Palle di fuoco Modifica

Questo drago è in drago di sparare palle di fuoco, che esplodono al contatto.

"Ali di fuoco" Modifica

Gli Ali di Fuoco vengono chiamati così per la loro abilità: si riuniscono sotto le ali del loro Alfa e sparano palle di fuoco tutti insieme, formando un potente metodo di caccia a "bombardamento".

Metodo di caccia Modifica

Per cacciare questa specie di drago ha sviluppato un metodo molto astuto: un drago del branco finge di avere un'ala rotta così da attirare la loro preda (principalmente cacciatori di draghi) poi, una volta che essa si è avvicinata abbastanza, il resto dei draghi la attacca.

Curiosità Modifica

  • Il nome di questi draghi è stato scelto da Hiccup per la loro abilità "Ali di fuoco".
  • Se non riescono a catturare la preda scelta o se sono in pericolo chiamano il loro Alfa.

Voci correlate Modifica