FANDOM

L'Ali di Fuoco (Alfa) (Ombralata Alfa in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di grandi dimensioni apparso nella serie animata Dragons: Oltre i confini di Berk.

Shadow Wing 14

La formazione Ali di Fuoco

Aspetto Modifica

Questo grande drago è di colore verde chiaro, con la pancia e la mascella inferiore bianche e le spine grigie. Ha occhi gialli piccoli rispetto alle sue dimensioni e macchie nere su tutto il corpo.

Questo rettile, come molti altri draghi ha quattro zampe, ampie ali arrotondate e una grande testa priva di corna, ma con due piccole protuberanze sopra gli occhi, che continuano dietro essi.

La coda è molto più corta di quella di altri draghi, e ha due spine grigie ai lati, simili a quelle sul dorso.

Abilità Modifica

Alpha Shadow Titan - NBG

Ali di Fuoco Alfa (Ombralata Alfa) Titano (Ali gigante) in Dragons: L'ascesa di Berk

Intelligenza Modifica

L'Ali di Fuoco Alfa è abbastanza intelligente da cooperare con gli Ali di Fuoco Piccoli per cacciare e affrontare le minacce.

Formazione Ali di Fuoco Modifica

Questa specie prende il suo nome italiano dal loro metodo di caccia: gli Ali di Fuoco piccoli si aggrappano alle ali dell'Alfa, sparando palle di fuoco in rapida successione. La potenza combinata del loro fuoco può distruggere quasi qualunque nemico che abbiano davanti.

Ruggito Modifica

L'Alfa ha un ruggito così potente da disorientare i draghi rivali. Inoltre, esso è un segnale per la creazione della loro iconica formazione di caccia.

Forza fisica Modifica

Questo drago è abbastanza forte da portare il peso degli Ali di Fuoco piccoli senza esserne affaticato. E' anche quasi stato in grado di rompere la "pinna artificiale" di Sdentato con un singolo colpo di coda.

Debolezze Modifica

A causa della loro taglia, gli Ali di Fuoco Alfa non sono in grado di competere in agilità o velocità con altre specie di drago.

Curiosità Modifica

  • È possibile che gli Alfa non siano dei grandi cacciatori da soli, e che quindi necessitino degli Ali di Fuoco piccoli per sopravvivere.
  • In Dragons: L'ascesa di Berk è chiamato Ombralata, traduzione più letterale del nome inglese Shadow Wing.