FANDOM

L’Ali Ciclope è un drago di classe Tidal apparso principalmente negli episodi "L’arma segreta (prima parte)" e "L’arma segreta (seconda parte)" della quarta stagione di Dragons: Oltre i confini di Berk.

Aspetto Modifica

La caratteristica principale di questo drago è la sua strana forma del corpo: infatti sembra quasi piatto, senza zampe e con la testa che sembra fusa al busto. Una resistente corazza protegge tutta la parte superiore del corpo.

Questo drago, oltre a un corno sul muso, ha grandi corna attaccate sopra alla testa. Alla fine di esse ci sono dei disegni rotondi, forse rune, che diminuiscono di dimensione man mano che procedono verso l’alto. Le corna di questo drago sono arancione/ocra, come le sue ali.

Le ali di questo drago sono molto diverse dalla struttura della maggior parte degli altri draghi, infatti l’Ali Ciclope ha una forma particolare delle ali, probabilmente per facilitarlo nel nuoto.

Non ha zampe, ma ha quattro strane protuberanze al posto di esse, come se fossero regredite con l'evoluzione perchè inutili.

Gli occhi di questo drago sono azzurri, con le pupille rosse; La bocca è larghissima, e piena di denti affilati che sporgono da essa.

Abilità Modifica

Bio-elettricità Modifica

Questo drago è in grado di sparare grosse palle di energia bio-elettrica; è in grado di spararne anche tre insieme.

Corazza Modifica

Grazie alla corazza che possiede sulla schiena, simile a quella di un trilobite (un antico crostaceo), è in grado di inabissarsi anche a grandi profondità resistendo a pressioni molto elevate.

Nuoto Modifica

Questo drago ha una velocità molto elevata quando nuota: anche se con un peso addosso, cioè il sottomarino progettato dai Cacciatori di Draghi, e con le sue enormi dimensioni, riesce a seminare Sdentato, il Furia Buia, anch’esso a nuoto.

Apparizioni Modifica

Serie animata Modifica

L’unica apparizione che fa questo drago è nella serie animata, dove viene sfruttato dai Cacciatori di Draghi per attaccare le isole dell’Arcipelago Barbarico.

Curiosità Modifica

  • È il nemico naturale del Rotea Mari.
  • Questo drago faceva parte del progetto Corazza Infernale dei Cacciatori di Draghi.
  • L’Ali Ciclope è apparso nel videogioco Dragons: L'ascesa di Berk come Drago Mitico.